E’ stata presentata ufficialmente la due giorni di incontri ”Italia-Africa business week” che avrà luogo a Roma il 17 e 18 ottobre 2017.

L’evento, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, rappresenta una novità per il panorama economico italiano, che per la prima volta accende i riflettori sulle possibilità di business tra Italia e Africa. Attraverso una serie di conferenze e tavole rotonde, la due giorni di incontri mira a facilitare la conoscenza tra il mondo economico, commerciale e finanziario africano e quello italiano. Grazie agli interventi di numerosi soggetti che hanno attivato con successo numerose iniziative economiche nel continente africano, verrà posto l’accento sui settori che presentano le maggiori possibilità di business per le imprese italiane tra cui le energie rinnovabili, le infrastrutture e l’agricoltura, così come le nuove tecnologie e il settore biomedicale.

Tra coloro che hanno già confermato la propria presenza all’evento diverse istituzioni italiane e africane, tra cui la direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo del ministero degli Affari Esteri (Dgcs), la Cassa depositi e prestiti (Cdp), L’Unione africana e la West African Development Bank (Boad), oltre a numerose aziende italiane attive nel contesto africano.

UNIAFRICA parteciperà all’evento con un intervento, supportando IABW in qualità di partner.

Diverse sono le modalità attraverso le quali è possibile partecipare al forum “Italia-Africa business week”, in qualità di partecipante, espositore o sponsor, potendo usufruire della possibilità di organizzare incontri B2B. L’iscrizione all’evento da effettuarsi sul sito dell’evento avrà termine il 6 ottobre 2017.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ed il programma completo sono disponibili al sito dell’evento.

 

Scarica la brochure.

 

Banner_IABW_Italia_Africa_Business_Week